"La Sartoria"

Situata nel centro di Roma di fronte ai Musei Vaticani, viene fondata dal Cavalier Domenicantonio nel 1957.

Dagli anni ottanta si è arricchita della presenza del figlio Giuseppe.

Due generazioni, un'unica creazione per l'uomo che desidera esprimere la sua personalità ed il suo modo di essere.

La Sartoria su Misura

L'impostazione sartoriale dell' abito è riconoscibile non solo per la scelta di tessuti pregiati e costosi, ma anche per il taglio e la confezione che hanno maggior cura dei particolari.

Il taglio esatto del vestito, le guarnizioni perfette, la qualità della stoffa e i particolari più o meno in vista, come le fodere, le tasche, i colli, le maniche e le asole, vengono curati con finezza e rappresentano la vera eleganza del capo.

Il sarto è l'autore di un progetto moda dove al centro si colloca il cliente, il quale viene guidato e consigliato nella scelta dei tessuti, degli accessori e dello stile che meglio si adegua al suo fisico e alla sua personalità .

Infatti per questo professionista, il vestito ha sì un valore estetico, ma condizionato dalla persona che lo indossa, dalle sue caratteristiche.

Una risposta ad ogni esigenza

In quanto e quali sono i tempi di consegna ?

Ogni cosa ha il suo tempo per la sua creazione. Questi tempi possono diminuire o accrescere nel caso di particolari esigenze del cliente, in corrispondenza dei cambi di stagione o in caso di stoffe particolari. Si prenderannno le opportune misure in sartoria e si daranno i tempi di consegna.

Dobbiamo effettuare diverse prove prima della consegna dell'abito ?
Come dicevamo in anteprima, non affrettiamo i tempi ma riusciamo a crearlo nei tempi stabiliti. Una volta scelto il tipo di tessuto, modello e finiture del capo, di solito è più che sufficiente una prova per le eventuali modifiche prima della consegna finale dell'abito. In questo modo vi resterà il tempo per indossare prontamente il vostro nuovo abito anzichè “andare in sartoria” e perdere il Vostro prezioso tempo.

Quali sono i prezzi degli abiti o di un vestito su misura ?
Generalmente si crede che il costo di un vestito fatto su misura sia eccessivo ma è molto inferiore da quello che si crede. I prezzi dipendono sopratutto dalla qualità del tessuto, dalle finiture esclusive per la sua creazione, dal tipo di costruzione del capo e dai gadget che si scelgono. Tutto questo viene offerto a prezzi comunque inferiori a quelli di un corrispondente capo di confezione industriale acquistato in negozio. Allorche i paragoni siano considerati possibili.

Quali e che tipi di tessuti si possono scegliere ?
I tessuti che offriamo sono già stati selezionati fra le collezioni che vengono a noi proposte. Il cliente trova quindi piena discrezionalità nello scegliere fra i tessuti delle migliori qualità. Sentire il tessuto con le proprie mani è assolutamente indispensabile !!! Per osservare le differenze e la qualità dei tessuti è sicuramente un piacere lasciarsi consigliare dal sarto.

Si possono scegliere in un abito i "particolari" quando si ordina un capo ?
Amiamo conversare e consigliare su qualsiasi tipo di particolare che possa essere : il colore delle fodere, il numero degli spacchi, eventuali impunture, il tipo di bottoni e quanto possa esprimere la Vostra personalità ed il Vostro stile. Per esempio, dopo la creazione di un pantalone, si valutano attentamente il colore della cintura interna, il tipo di fodera, la cerniera, il tipo di bottoni, il gancino, l’altezza del risvolto. Ci teniamo alla creazione e alla cura dei particolari......